giovedì 29 maggio 2008

CONTROPENSIERO

BENVENUTI SU CONTROPENSIERO
Questo blog nasce con lo scopo di diventare un punto d'incontro, una piazza globale, per chiunque ha qualcosa da dire.


L'idea parte da una laurea, un trasloco, e un susseguirsi di mesi pieni di eventi belli e brutti. Nasce dall'idea che c'è sempre molto da dire, e pochi luoghi dove dirle, nasce da un senso di tristezza che si vorrebbe condividere ma per il quale non si trova il "come" , nasce dall'esigenza di dimostrare che la mia generazione, dei nati negli anni '80, non ha un futuro segnato, che non è playstation dipendente, che pensa, ride, piange, crede, ha progetti e ha tante paure come qualsiasi altra generazione.

NASCE DALL'IDEA DI DIMOSTRARE CHE PURE SE NON ANDIAMO IN PIAZZA A PROTESTARE, PURE SE LEGGIAMO MENO, PURE SE SIAMO ORMAI APPARENTEMENTE PREDE DEL FUTURO: NOI CI SIAMO.
E' ALIMENTATO DALLA PROFONDA CONVINZIONE CHE NON ESISTE UNA SOLA VERITA',MA INFINITE E TUTTE MERITEVOLI DI ESSERE ASCOLTATE EGUALMENTE.


Questo non è il mio blog, ma il blog di tutti coloro che vogliono utilizzarlo per esprimere qualsiasi cosa gli giri per la testa.

Ah dimenticavo... Io sono Giorgio, e assieme a Claudia, gestiremo questo spazio dove, spero, ognuno potrà avere l'occasione di dire,pensare,credere,emozionarsi senza alcuna censura.

Sono le 0:20 dell'1 Giugno 2008 e l'esperienza di CONTROPENSIERO è appena iniziata.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

CONTROPENSIERO..bello..veramente bello..immagini,parole e CUORE!bravi..

Anonimo ha detto...

Ragazzi questo blog è per chi sente, per chi percepisce, per chi vive...è davvero fantastico!credo che sarò spesso da queste parti
Gaia

ps. si vede che siete cambiati, ma in meglio...baciii

Unknown ha detto...

Ciao, grazie per l'invito..ci sarò!!!è una bellissima idea..complimenti!!
E' vero... la generazione degli anni '80 è disperata....ma il lavoro per noi...dov'è???
Comunque, sono Nicol, scrivo da Bari e sono un'assistente sociale disoccupata..:-(((
Alla prox

an∂rea ha detto...

Bravi ragazzi,
intanto vi faccio i complimenti per l'idea.
Trovare lavoro purtroppo non è facile, anzi in questi ultimi anni è diventato quasi impossibile, però ci si deve sempre credere. Non mollate mai i vostri obiettivi, perché prima o poi l'occasione giusta arriva.
Forse non arriverà mai, ma si deve tentare.
Nel mio campo non avrei mai dovuto trovare lavoro facendo esperienza qui in Italia, però dandomi da fare, dimostrando cosa posso fare ora sto lavorando con le aziende più importanti a livello europeo. Credeteci! Tutti possono far avverare i propri sogni :)

Spero di abbracciarvi presto,
Andrea G.

Giorgio ha detto...

Andrew non si fa così,non ti fai sentire da un biliardo di anni e poi...! Per chi non lo sapesse Andrea G.è un GRANDE. Uno dei tanti siciliani costretti a migrare perchè purtroppo la MERITOCRAZIA non è COSANOSTRA.Oggi ho un motivo in più per andare a letto FELICE e ORGOGLIOSO, oggi ho un motivo in più per CREDERE CHE QUESTO BLOG SERVA A QUALCOSA. A risentire un amico dopo circa 8 mesi,vero?...FATTI SENTIRE CAZZO...!

an∂rea ha detto...

:) Ho provato a chiamare a volte.. ma mica rispondete.
Dai a giorni provo a richiamarvi :)

Purtroppo (e anche per fortuna) il lavoro è infinito in questo periodo e sto studiando per andare ancora avanti nel mio campo.

Beh, ora vi auguro una buonanotte.
Ciao belli! (e belle) :)

Cla ha detto...

Ciao Andreaaa!!Quanto tempo..mi ha fatto molto piacere il tuo intevento e sono felicissima che le cose vadano bene! Poi ringrazio tutti quelli che stanno partecipando e che ci fanno tanti complimenti :-)!In realtà Giorgio si merita più complimenti di me...lo ammetto!bacini

Giorgio ha detto...

Scusate il termine poco corretto nel mio precedente commento, ma io non sono un un giornalista e al contrario di Mourinho io sono "a normal one".